Il noleggio moto a lungo termine è una di quelle soluzioni che sta conquistando sempre più amanti delle due ruote. Infatti tutti coloro che amano moto o scooter, utilizzano questa nuova modalità per avere a disposizione una due ruote, pagando un semplice canone mensile fisso.

Infatti senza sostenere costi eccessivi, si potrà avere in garage la moto o lo scooter di ultima generazione. Un piccolo canone per il noleggio a lungo termine moto oltre le semplici spese ordinarie (benzina). Quindi si potrà dire addio ad assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria visto che queste spese sono tutte comprese nel prezzo fisso del noleggio moto.

Noleggio moto lungo termine, i servizi inclusi nel canone

Il noleggio a lungo termine moto o auto che sia, si tratta di una formula di abbonamento che consente all’utente di prendere e utilizzare un veicolo senza acquistarlo. Dietro il pagamento di canone fisso del noleggio scooter, si permette all’utente di non spendere soldi per la sua manutenzione. Infatti sono diversi i servizi inclusi all’interno del costo del noleggio a lungo termine.

A seguito della stipula di un contratto, che ha una durata variabile – da 1 a 5 anni – l’utente è tenuto a pagare un canone mensile che varia a seconda del tipo di veicolo scelto. Oppure il prezzo cambia, nel caso si scelgono anche i chilometri che si prevedono di coprire nel corso del periodo del noleggio.


CLICCA QUI PER AVERE UN PREVENTIVO


Spesso su alcuni modelli di moto – ma anche di auto – è fissato un tetto massimo di chilometri annui. In caso di superamento di questo tetto, l’utente dovrà pagare una quota per ogni chilometro in più a quelli previsti nel contratto. Nel contratto del noleggio a lungo termine moto sono inclusi i costi di diversi servizi come:

  • Bollo
  • RCA
  • Assicurazione kasko
  • Assicurazione furto-incendio
  • Manutenzione ordinaria
  • Soccorso stradale

In più è davvero facile effettuare un noleggio a lungo termine scooter o moto. Che tu sia un privato o un azienda, basta andare in una agenzia di noleggio e presentare alcuni documenti. Ecco quali:

Noleggio moto lungo termine, i vantaggi

Quindi tenendo conto di quanti servizi sono presenti all’interno del canone del noleggio a lungo termine, in pratica l’utente l’unica spesa che dovrà sopportare al di fuori del canone mensile è quella del carburante. Una bella soluzione per chi vuole solo viaggiare con una nuova due ruote fiammante, senza pensare alle spese extra. Infatti non pensare a bollo e assicurazione, permette all’utente di viaggiare senza alcun tipo di pensiero.

Zero preoccupazioni non solo per le diverse scadenze legate alla RCA e le varie tasse, ma anche molto altro. Infatti i vantaggi del noleggio moto a lungo termine aumentano se si pensa che nel canone sono inclusi anche le spese della manutenzione ordinaria e del soccorso stradale. Circa il primo, permette di avere una moto sempre in perfette condizioni, mentre il secondo servizio, semplifica gli eventuali problemi in caso di incidenti e altro ancora.

Noleggio moto lungo termine, nessun svantaggio

Ad ogni vantaggio c’è però anche uno svantaggio. Sicuramente non si tratta di una problematica insormontabile, ma sicuramente il fatto di avere dei chilometri limitati può portare numerosi utenti a decidere di optare per l’acquisto della moto. Eppure questo limite può essere visto un vantaggio? Ecco perché…

Questa situazione infatti, soprattutto per gli amanti delle moto per i lunghi viaggi, troveranno dei limiti nei chilometri inclusi nei pacchetti base, risultando troppo restrittivi. Niente di irrimediabile, ma il punto è che aumentando il monte chilometri a disposizione, la convenienza economica potrebbe venire facilmente meno, portando quindi i centauri ad accettare l’opzione dell’acquisto.

Nonostante questa sia vista come una limitazione, potrebbe risultare un punto a favore per il noleggio a lungo termine della moto. Per quale motivo? Anche per coloro che utilizzano la moto per un tragitto più di quello del classico casa – lavoro, avere tutto compreso in canone fisso per tutto l’anno, la possibilità di avere il l’ultimo modello e tanto altro ancora invoglia sempre di più l’utente a scegliere il noleggio rispetto all’acquisto della moto o dello scooter.

Quindi che tu sia alla ricerca di un noleggio a lungo termine Honda SH 125, o che tu sia alla ricerca di un noleggio a lungo termine Harley Davidson Street 750, non ti resta altro che chiudere un preventivo qui e scoprire quanto ti costerà la libertà di avere una nuova moto o scooter ad un prezzo basso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui