Opel Mokka X noleggio

Opel Mokka X a noleggio? Adesso puoi, grazie a Picano Rent. Scopriamo di più sul nuovo SUV della casa tedesca.

Presentata per la prima volta al Salone dell’automobile di Ginevra nel marzo 2012, l’Opel Mokka X sancisce il debutto della casa automobilistica tedesca nel segmento dei SUV compatti. Il modello aggiornato, restyling presentato sempre a margine del Salone dell’automobile di Ginevra nel 2016, ha visto l’aggiunta al nome della X e un cambiamento estetico soprattutto nella parte anteriore: essa si si riconosce a prima vista dai fari con taglio rovesciato rispetto a prima. La Mokka X è dotata dei più recenti sistemi di sicurezza e ausilio alla guida di casa Opel, come l’infotainment IntelliLink con Apple CarPlay e Android Auto e i fari AFL (Adaptive Forward Lighting).

Questi sono in grado di illuminare la strada il 30% in più dei normali fari alogeni e si adattano automaticamente a 9 diverse situazioni di guida per garantire la migliore visibilità e sicurezza. Altra novità importante sono i sedili – certificati dal centro di eccellenza sugli studi ergonomici AGR – che permettono un grande numero di regolazioni, inclusi la posizione laterale, l’altezza e l’angolo di seduta, il supporto lombare e un sostegno retrattile per le gambe. Questo consente di affinare perfettamente la posizione di seduta con le esigenze di comfort. Inoltre, l’altezza di seduta permette al guidatore di avere un’ottima visione della strada e di scendere agevolmente dall’auto.

Caratteristiche Opel Mokka X

Dimensioni Opel Mokka X

La Opel Mokka X ha delle dimensioni compatte per essere classificato nella categoria dei SUV compatti. L’auto in questione, infatti, ha una lunghezza di 4278 mm ed una larghezza di 1802 mm senza specchietti retrovisori esterni e di 2038 mm con gli specchietti aperti. Il passo è pari a 2555 mm mentre l’altezza, invece, si assesta sui 1658 mm.

Tali misure rendono questa vettura comunque abbastanza spaziosa per le persone trasportate all’interno. Il bagagliaio da 356 litri di capacità non è ampissimo e con la soglia distante da terra si fa fatica a caricare le valigie pesanti. La situazione migliore abbattendo i sedili posteriori ribaltabili, permettendo così di raggiungere i 1372 litri di vano di carico.

Allestimenti Opel Mokka X

La Opel Mokka X è disponibile a listino con tre allestimenti tra cui scegliere: c’è l’AdvanceInnovationVision e Ultimate. Il primo dei quattro allestimenti dota la vettura di luci diurne a LED, fendinebbia, oltre ai cerchi in lega da 17″. All’interno invece c’è un volante in pelle con comandi integrati, una griglia frontale cromata, e delle maniglie in tinta carrozzeria. La Mokka X è dotata anche del sistema infotainment IntelliLink 7” con Apple CarPlay e Android Auto. Climatizzatore manuale, Cruise Control, il sedile guida regolabile in 6 direzioni mentre quello del passeggero regolabile in 4 direzioni, sedili posteriori ripiegabili 60/40, l’ABS, l’ESP, l’Hill Start Assist, gli airbag frontali e laterali lato guida e passeggero, airbag a tendina anteriori e posteriori, rendono il viaggio davvero un piacere.

La vettura tra i vari sistemi offre anche un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e il poggiatesta passivo a 4 vie con pulsante integrato. Rispetto al primo, l’allestimento Innovation, offre la possibilità di avere dei vetri posteriori oscurati, una linea di cintura cromata, dei rivestimenti sedili in tecnopelle Morrocana, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Presente anche il sensore di pioggia e di luminosità, il bracciolo lato guida e lo pecchietto retrovisore fotoelettrocromatico. 

Allestimento Opel Mokka X Vision, che rispetto ad Innovation, offre dei cerchi in lega 18˝, il navigatore touchscreen 8”, la telecamera posteriore, le luci posteriori a LED. All’interno c’è un Info Display plus a colori 4,2”. Chi vuole il top di gamma, allora può scegliere l’allestimento Ultimate. La vettura offre dei fari anteriori a LED autoadattivi AFL, i fari posteriori a LED, il Navi 900 IntelliLink 8’’, la retrocamera, l’Opel Eye, l’Info Display Plus 4,2’’, l’apertura di porte e portellone senza l’uso della chiave, il Sound System Bose, il terzo poggiatesta posteriore e il bracciolo posteriore.

Motori e consumi Opel Mokka X

I motori Opel Mokka X sono diversi e rispondono ad ogni esigenza. La casa tedesca ha pensato anche ai neo-patentati, garantendo nell’ampia gamma di versioni anche motorizzazioni a benzinadiesel e GPL. La versione d’ingresso a benzina è un 1.6 con 4 cilindri naturalmente aspirato, più che sufficiente per un uso prevalentemente cittadino. La Mokka X 1.4 Turbo da 140 CV, invece, offre prestazioni migliori e la possibilità di optare per il cambio automatico e per la trazione 4×4, che migliora la tenuta di strada sui fondi sdrucciolevoli e garantisce adeguata mobilità su percorsi fangosi o innevati. Questa versione è disponibile anche con impianto GPL, ma solo in abbinamento al cambio manuale e alla trazione anteriore.

Per quanto riguarda la gamma diesel, invece, si parte dalla 1.6 CDTI da 110 CV e trazione anteriore e si passa alla variante da 136 CV, disponibile con trazione anteriore (manuale o automatica) o 4×4 (solo manuale). I consumi della Opel Mokka X si assestano su una media tra i 3.9 ed i 7.7 l/100km mentre sui tratti urbani si alza leggermente a 4,5 – 10 l/100km. Per i tragitti extraurbani, invece, le medie sono di circa 3 – 6,8 l/100km. Le emissioni di CO2, invece, passano da 103 a 153 g/km in base alla scelta della versione e della motorizzazione della vettura.

Noleggio Opel Mokka X: vieni da Picano Rent

Cerchi una Opel Mokka X in noleggio a lungo termine? Bene sei nel posto giusto. Noi di Picanorent.com, ti offriamo la migliore offerta di noleggio a lungo termine di auto, moto e furgoni. Nella nostra gamma di auto presenzia anche il SUV della casa tedesca. Nel contratto di noleggio a lungo termine di Opel Mokka X è incluso:

– RCA
– Kasko
– Bollo
– Furto & Incendio
– Manutenzione Ordinaria e Straordinaria
– Soccorso Stradale H24
– Gestione Sinistri/Verbali
– Cambio Gomme opz.
– Vettura sostitutiva opz.
-Anticipo Zero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui